Transcendi … e persino il diabete 2 può regredire
Trascendere elimina la causa più importante del diabete.
È noto da tempo che il cortisolo, un ormone dello stress, aumenta la resistenza all’insulina. Era anche noto da tempo che trascendere riduce significativamente i livelli di cortisolo. Trascendere porta il corpo a un profondo stato di rilassamento, attivando il potere di guarigione del nostro corpo e, tra le altre cose, riducendo spontaneamente il cortisolo. A lungo andare tale riduzione diventa permanente, poiché alleniamo il nostro corpo a funzionare permanentemente in uno stato più rilassato. La pratica della Meditazione Trascendentale può curare completamente il diabete di tipo 2? Questo dipende da quanto la malattia si è sviluppata, ma è ancora più importante, inizialmente, invertire il processo, da un costante deterioramento della situazione a un costante miglioramento, e questa semplice tecnica ci può certamente aiutare.
La Meditazione Trascendentale riduce la resistenza all’insulina, un effetto straordinario confermato da ricerche d’eccezione.
La ricerca scientifica
La ricerca sull’effetto della tecnica di Meditazione Trascendentale sulla resistenza all’insulina, nel diabete di tipo 2, è eccezionale per 2 motivi:
1. Il risultato in sé è eccezionale (poiché il diabete generalmente viene considerato irreversibile)
2. La ricerca era di qualità particolarmente elevata.
Tale ricerca è stata condotta in collaborazione con il National Institutes of Health (NIH) del governo americano, uno dei più prestigiosi istituti di ricerca medica del mondo. Il NIH ha speso oltre 24 milioni di dollari per la ricerca sugli effetti della Meditazione Trascendentale e ha sovvenzionato la ricerca sulla Meditazione Trascendentale per oltre 20 anni e per un semplice motivo: la Meditazione Trascendentale funziona ed è l’unico metodo alternativo che sembra avere un effetto significativo su tutti gli aspetti che influenzano tutte le malattia cardiache simultanamente: ipertensione, diabete e colesterolo.
Lo studio sul diabete patrocinato dal NIH ha monitorato un gruppo di 106 pazienti cardiaci. Essi sono stati divisi a caso in un gruppo che praticava la Meditazione Trascendentale, a cui è stata insegnata la tecnica di Meditazione Trascendentale all’inizio di questa ricerca e in un gruppo di controllo, che ha ricevuto un addestramento sulla salute e l’incoraggiamento a migliorare lo stile di vita. Il gruppo di coloro che praticavano la Meditazione Trascendentale non ha cambiato nulla del suo stile di vita, essi hanno soltanto praticato la tecnica di Meditazione Trascendentale per 20 minuti, due volte al giorno. Il ricercatore non sapeva a quale gruppo appartenessero i soggetti esaminati. L’insulino-resistenza e la pressione sanguigna sono state studiate nei due gruppi come parte della sindrome metabolica, una combinazione di fattori che causano problemi cardiaci e altri problemi di salute.
Dopo 16 settimane di pratica regolare della Meditazione Trascendentale, gli individui del gruppo che praticavano la Meditazione Trascendentale ha notato un significativo miglioramento sia della pressione arteriosa che dell’insulino-resistenza (p = .01) rispetto ai soggetti del gruppo di controllo, che hanno mostrato un deterioramento, nonostante avessero cambiato il loro stile di vita e avessero aumentato la loro attività fisica. (Click sul grafico per ingrandirlo) Questo studio è stato pubblicato dall’American Medical Association’s Archives of Internal Medicine, vol 166, June 12, 2006. Leggere la pubblicazione completa
I medici danno il loro sostegno alla Meditazione Trascendentale
La ricerca sul diabete ha portato il Dott. Mehmet Oz, il medico più famoso del mondo e lo specialista del cuore più influente, a dare il suo pieno appoggio alla tecnica di Meditazione Trascendentale. (vedere il video il Dott. Oz. dà il suo appoggio alla MT).
Nel video il Dott. Oz esamina l’effetto della Meditazione Trascendentale sui 3 grandi fattori di rischio per i problemi cardiaci: pressione alta, colesterolo alto e diabete.
Per ulteriori informazioni su come la Meditazione Trascendentale possa trattare il diabete e le sue cause e per domande su come questo possa essere d’aiuto, andare a i medici rispondono alle domande sulla MT.
Nonostante il successo della Meditazione Trascendentale nel trattamento del diabete si consiglia sempre di applicare la tecnica in combinazione con una regolare assistenza sanitaria. Consultare sempre il medico
Com’è possibile che una semplice tecnica possa fare così tanto?
600 ricerche scientifiche ne convalidano
i benefici:
- MENO STRESS
- Come funziona la MT
- Depressione
- Ansia
- Stabilità emotiva
- Insonnia
- Impulsività
- Disturbo Post-traumatico da stress
- SVILUPPO CEREBRALE
- Come funziona la MT
- ADHD
- Intelligenza
- Creatività