Hugh Jackman: La Meditazione Trascendentale ha cambiato la mia vita

Nelle recenti interviste con l’edizione britannica dell’Huffington Post e con Oprah Winfrey, Hugh Jackman ha spiegato il ruolo fondamentale che la Meditazione Trascendentale ha svolto nella sua vita personale e professionale. Questo è ciò che ha detto:

“La meditazione ha cambiato la mia vita.”

hugh jackman

“Nulla mi aveva mai aperto gli occhi come ha fatto la Meditazione Trascendentale. Mi rende tranquillo e felice, e, beh! mi dà un po’ di pace e tranquillità in quella che è una vita abbastanza caotica!”

“L’attività di essere un marito, un padre —ci sono anche questi ruoli nella vita—ma alla loro base c’è un punto centrale di spiritualità che ci unisce tutti e che è la cosa più importante.”

“Durante la meditazione, posso lasciar andare ogni cosa. Non sono Hugh Jackman. Non sono un papà. Non sono un marito. Mi immergo semplicemente in quella potente sorgente che crea ogni cosa. Un bagno rigenerante.”

Quando gli è stato chiesto come abbia fatto a trovare un po’ di tempo libero per la Meditazione Trascendentale nella sua vita frenetica, egli ha risposto:
hugh jackman2“Tutti ci facciamo una doccia ogni giorno e non troviamo niente da ridire a questo riguardo. Non dobbiamo sottoporci a una dura disciplina per farlo. Ci sarà sempre una scusa per non meditare …. L’ego potrà dire: ‘Non hai bisogno di meditare. Sei davvero troppo occupato. Come posso fare con i miei figli?’ Ma, diciamo forse: ‘Non posso farmi la doccia oggi, perché devo trovare del tempo per i miei figli’? No.”