Oprah Winfrey a riguardo della Meditazione Trascendentale: “Facendo questo sono diventata una persona migliore al 1000%”

In questa intervista con il Dott. Oz, Oprah ci parla di come ha imparato la Meditazione Trascendentale, di come ha finanziato il corso per la Meditazione Trascendentale a tutti i 400 dipendenti della sua azienda e dei cambiamenti che ciò ha apportato.

“alle 9 del mattino e alle 4 del pomeriggio  non importa quello che sta succedendo, ci fermiamo e meditiamo” dice Winfrey,  E non potete immaginare quello che è successo in azienda, persone che di solito avevano mal di testa, non ne hanno più sofferto. Le persone dormono meglio, hanno relazioni migliori, interagiscono meglio con gli altri. È stato fantastico!” Di se stessa dice che diventa una persona migliore al 1000% se, con la Meditazione Trascendentale, si mette in contatto con qualcosa di più grande di se stessa.

Oprah è venuta in contatto con la Meditazione Trascendentale in occasione del suo documentario sulla comunità della Meditazione Trascendentale di Fairfield, nell’Iowa (USA). Il documentario di 45 minuti ci mostra un’Oprah davvero entusiasta, chiaramente impressionata da tutta la comunità, che è famosa per il suo basso tasso di criminalità, i risultati eccezionali della Scuola Maharishi, le tecnologie ecologiche avanzate, la passione per uno stile di vita sano, cibo sano, progettazione di edifici che promuovono la salute e un’imprenditorialità straordinaria. Fairfield è stato riconosciuto come una delle piccole imprese comunitarie di maggior successo degli Stati Uniti.