Un ‘dirigente scolastico dell’anno’ degli USA afferma: “La Meditazione Trascendentale nelle scuole è il programma migliore che io abbia conosciuto in 40 anni”

james-dierke

In una recente serata di beneficenza organizzata dalla Fondazione David Lynch a Los Angeles, Carlos Garcia, che è a capo dei 20.000 dipendenti del sistema educativo di San Francisco, ha pronunciato un discorso appassionato a favore dell’introduzione della Meditazione Trascendentale in tutte le scuole degli Stati Uniti. Nonostante tutte le argomentazioni a sfavore che ha dovuto affrontare, quando, a titolo sperimentale,  ha introdotto la Meditazione  Trascendentale nelle scuole di San Francisco, i risultati sono stati così impressionanti che l’esperimento è stato esteso a 4 altre scuole e a 2000 studenti, e altre 16 scuole sono in lista d’attesa. Nella sua carriera trentennale non aveva mai visto prima tali risultati. A livello mondiale oltre 700 scuole hanno introdotto la Meditazione  Trascendentale come parte standard del loro curriculum.

Anche Jim Durke, dirigente scolastico della prima scuola di San Francisco che ha preso parte all’esperimento nel 2007, ha tenuto un discorso sulla sua esperienza. Nel 2008 egli ha ricevuto il titolo di ‘dirigente scolastico dell’anno’ da parte del presidente Bush, per il cambiamento estremamente positivo avvenuto nella sua scuola. In questo video ascolterete prima il signor Durke e poi il signor Garcia.

Ecco un altro video con le testimonianze dei bambini che hanno partecipato al programma ‘Momento di Quiete’ (l’applicazione della Meditazione  Trascendentale nel campo dell’istruzione)